Stanza Serena

obiettivi di studio e lavoro al primo posto

Trascorrere un periodo di formazione o crescita professionale nella metropoli milanese comporta l'individuazione di una soluzione abitativa adeguata. Può sembrare una cosa banale ma non lo è perché il mercato dell'affitto è estremamente diversificato.

Numerose sono le domande da porsi nella ricerca di un'alloggio condiviso... Quanto vorrà l'Agenzia? Mi propongono pagamenti in nero... cosa rischio? Le spese pagate a forfait saranno giuste? Non sarebbe meglio pagare solo quello che consumo? La gestione degli spazi comuni sarà regolamentata o vince il più forte? E se i coinquilini esagerano con gli "ospiti" chi interviene? Guasti, perdite imprevisti... la proprietà sarà presente o si limiterà ad "incassare" l'affitto mensile?.

Sbagliare scelta è sempre possibile. Sbagliare scelta significa vivere male o, peggio, dover cambiare alloggio (anche più volte!) e disperdere quindi preziose energie che avremmo voluto dedicare ai nostri obiettivi di studio e di lavoro.

Stanza Serena nasce per interpretare le moderne esigenze abitative di studenti e giovani professionisti e per dare ad esse una risposta chiara.

Con Stanza Serena i vostri obbiettivi di vita sono al primo posto.

Il contesto

Utilizziamo palazzine signorili ottimamente abitate che sorgono in zone presidiate, lontane dal degrado e molto tranquille.  A brevissima distanza è possibile fruire di una grande varietà di mezzi di trasporto pubblico (Metrò, autobus, taxi, treni...) e di tutti i servizi principali (supermarket, banche, farmacie, tintorie...). La vicinanza a parchi pubblici, palestre, cinema e biblioteche completa il contesto in cui si trovano i nostri appartamenti.


Gli appartamenti

Solo appartamenti recentemente ristrutturati e dotati di impianti acqua, luce e gas a norma e certificati. Arredamento in stile moderno e con set di base per vivere da subito la casa (stoviglie, pentolame, biancheria...). Internet h24 ed elettrodomestici (frigor, Tv, congelatore, lavatrice, lavastoviglie...) di ultima generazione. Le stanze da bagno possono essere individuali oppure condivise. 


Gli inquilini

Gli inquilini di Stanza Serena vengono selezionati direttamente dalla proprietà ed hanno tutti referenze scritte di studio o di lavoro. Sono tipicamente studenti universitari o neolaureati ai primi impieghi (master, stage lavorativi...). Ogni alloggio ospita mediamente un massimo di tre coinquilini ed un sintetico regolamento interno favorisce l'instaurarsi di una convivenza fondata su educazione e rispetto reciproco.


Le stanze

Disponiamo solo di ampie stanze singole. Alcune di esse sono dotate di bagno ad uso esclusivo. Arredi razionali, moderni e completi rendono le stanze non solo delle camere da letto ma anche degli spazi da vivere durante tutta la giornata. Condizionatore, cassetta di sicurezza ed allarme con comunicatore Gsm completano le dotazioni di massimo comfort.


La serenità

La serenità di un interlocutore che opera con prezzi chiari e nel rispetto della legge. Contratti regolarmente registrati. Nessuna costo per agenzie immobiliari. Nessun pagamento in nero.  Utenze e spese condominiali documentate e sulla base di consumi reali. Possibilità di disdetta individuale del contratto con preavviso di soli tre mesi. Servizi aggiuntivi disponibili su richiesta.