Liber Milano San Siro
CAPARRA CONFIRMATORIA Alla conferma della prenotazione è richiesto il pagamento delle prime 2 notti.
IL SALDO DEL SOGGIORNO dovrà essere versato al momento dell’arrivo.
TASSA DI SOGGIORNO Se prevista dal Comune di Milano ogni ospite è tenuto al pagamento della stessa.
Check-in: 14.00 – 18.00 Check-out: 10.00
Non adatto per bambini e neonati; Non è consentito fumare; Animali non ammessi; Vietato organizzare feste/eventi.
Gentili ospiti ci siamo impegnati a creare un ambiente accogliente e speriamo che possiate trascorrere delle bellissime e spensierate giornate nella nostra struttura. Il Regolamento Interno che state per leggere è pensato per essere di supporto ad un soggiorno armonioso, grazie infatti ad un utilizzo rispettoso dell’appartamento ci aiuterete a mantenere nel tempo un alloggio di vacanza pregiato.
1) CHECK-IN E INGRESSO NELLE CAMERE. Il giorno di arrivo le camere saranno disponibili dalle ore 14:00 alle ore 18:00 previo appuntamento. L’accesso nelle camere è consentito esclusivamente ai soli clienti della struttura; perciò, è vietato l’ingresso di persone non prenotate, non autorizzate o non registrate. Qualora un cliente porti in camera una persona sconosciuta alla direzione e senza aver fornito i documenti, verrà applicata a titolo di penale la tariffa massima per la camera doppia anche se l’accesso illecito è avvenuto in camera singola, oltre alla insindacabile decisione della direzione di rescindere il contratto con il proprio cliente relativamente al soggiorno ed invitarlo a lasciare la struttura. In caso di rifiuto all’identificazione da parte dell’accompagnatore del cliente, si farà ricorso alla forza pubblica per l’ottenimento di quanto dovuto.
2) CAMBIO E USO DELLA BIANCHERIA DELLA CAMERA. Siamo una piccola struttura extra-alberghiera che si pone come obiettivo quello di fornire ai clienti un ambiente confortevole e di qualità ad un prezzo conveniente perciò è assolutamente necessario evitare sprechi inutili grazie alla vostra gentile collaborazione nell’utilizzo delle dotazioni messe a vostra disposizione. Gli asciugamani, compresi nel prezzo della camera, vengono sostituiti dopo tre giorni di permanenza dell’ospite e a ogni cambio cliente mentre le lenzuola dopo sette giorni e a ogni cambio cliente qualunque siano le condizioni della biancheria. Pertanto, si chiede ai gentili ospiti di fare adeguato uso della biancheria in dotazione e di non gettare per terra gli asciugamani al fine di ottenere la loro sostituzione a seguito di un solo utilizzo poiché gli asciugamani sono solo bagnati ma non sporchi. Qualora si dovesse accertare la mancanza della biancheria in dotazione nelle camere o laddove essa venga sporcata irrimediabilmente tanto da renderne inutile o particolarmente laborioso e costoso il lavaggio a causa di un impiego illegittimo da parte dell’ospite, verrà addebitato all’ospite l’importo di € 10,00 a pezzo, a titolo di risarcimento danni ed il capo di biancheria irrimediabilmente macchiato verrà consegnato al cliente.
3) PULIZIE. Il servizio di pulizia compreso nel prezzo avverrà ogni tre giorni dalle ore 10:00 alle ore 14:00. I clienti che desiderano usufruire di tale servizio sono pregati di permettere l’accesso nella camera negli orari indicati quando ne viene fatta richiesta. In caso contrario, qualora il cliente dovesse rifiutare di far eseguire le pulizie si dovrà attendere il giorno successivo per poter usufruire di tale servizio. Il cliente è comunque tenuto a lasciare la camera in ordine. Qualora la stanza dovesse essere trovata in condizioni di sporcizia obiettivamente oltre la norma ovvero di sporco prodotto oltre il normale uso che un ospite possa ragionevolmente creare, verrà addebitato un extra di € 15,00 al giorno, oltre ad eventuali danni rinvenuti da sporcizia o uso non adeguato, come macchie indelebili a tappeti, copriletti, tende, mobili della camera etc. etc.
4) REGOLE DI CONDOTTA. È fatto obbligo agli ospiti di rispettare le regole di civile convivenza e soprattutto rispettando gli orari di silenzio dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 08:00. I Signori ospiti sono inoltre obbligati a un uso decoroso e responsabile delle zone e attrezzature comuni cercando, tra loro, di non creare disagio o limitazioni. È assolutamente vietato l’utilizzo di alcolici e droghe all'interno della struttura. È vietato all'interno delle camere il consumo di cibi. È vietato utilizzare all'interno della struttura scaldini, ferri da stiro, stufe elettriche, scaldavivande, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura stessa, persone e cose. È vietato l’uso di apparecchi elettrici, ad esclusione di apparecchiature sanitarie, rasoi e apparecchiature per neonati. È fatto assoluto divieto di gettare nei wc e nei lavandini oggetti che possano ostruire le tubazioni. In caso contrario verrà addebitato il costo del relativo intervento. Per motivi di igiene non è permesso l’ingresso agli animali, se non in casi particolari con approvazione espressa della direzione e con il pagamento di un supplemento per le necessarie esigenze di pulizia. Nel caso di smarrimento o rottura delle chiavi verrà applicata una penale di € 55,00. Eventuali danni arrecati alle strutture, ai mobili e agli oggetti a causa d’incuria o negligenza devono essere comunicati tempestivamente al proprietario e saranno imputati a coloro che hanno causato l'evento. Si prega di riporre il copriletto piegato nell’armadio qualora non venisse usato evitando così di lasciarlo per terra. La direzione ringrazia per l'accortezza dei suoi gentili ospiti e ricorda, prima di uscire dalla camera, di spegnere le luci, chiudere i rubinetti del bagno e le finestre al fine di prevenire possibili danni derivanti dal maltempo.
5) SERVIZIO DI COLAZIONE. (non presente)
6) CUSTODIA EFFETTI PERSONALI E DI VALORE. I Signori ospiti sono tenuti a custodire il denaro ed i propri effetti personali di valore. Il proprietario non risponde di furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti lasciati all’interno della struttura. Pertanto eventuali contestazioni da parte degli ospiti circa presunte sparizioni di tali oggetti, non verranno in alcun modo prese in considerazione.
7) FUMO NELLE CAMERE. Per espressa disposizione normativa (legge 584 del 1975, art. 51 legge 3 del 2003 e successive modifiche) e per ovvie ragioni igieniche e di sicurezza, in tutta la struttura è severamente vietato fumare. È consentito fumare all’esterno. Qualora fosse rilevato cattivo odore nella camera che faccia intendere il mancato rispetto del suddetto divieto, la direzione si riserva di applicare le sanzioni previste dalla legge a carico del trasgressore. Al persistere da parte dell’ospite nel comportamento vietato anche dopo avvertimento e sanzione, si provvederà ad invitare l’ospite a lasciare la struttura senza alcun diritto al rimborso delle notti eventualmente non godute. Eventuali danni, come segni di bruciature e fori nei o sui mobili, pavimento, biancheria ecc., verranno addebitati per un importo pari al valore di sostituzione.
8) RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI. Nella città di Milano la raccolta dei rifiuti avviene porta a porta perciò si richiede la vostra gentile collaborazione nella differenziazione degli stessi. Si prega di non lasciare all’interno della camera nessun cibo o residuo che possa provocare cattivi odori.
9) INTERRUZIONE DEI SERVIZI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE. Nel caso di interruzione della fornitura di corrente elettrica, di acqua, del servizio WI-FI o del servizio di riscaldamento e di condizionamento per cause di forza maggiore e perciò non imputabili la Direzione declina ogni responsabilità e non sarà tenuta ad alcun rimborso.
10) CHECK- OUT. L’orario di check-out è stabilito per le ore 10:00. Sono tollerati ritardi fino ad un massimo di 30 minuti. Qualora la camera dovesse risultare ancora occupata oltre le ore 12:00 da persone o cose, quali bagagli od oggetti di proprietà dell’ospite, verrà addebitata una penale pari ad un pernottamento in più al prezzo massimo praticato senza avere diritto di usufruire del relativo soggiorno.
11) OGGETTI LASCIATI DAGLI OSPITI NELLE CAMERE DOPO LA PARTENZA. Prima della partenza i signori ospiti sono pregati di controllare di non aver dimenticato oggetti ed indumenti. Gli oggetti rinvenuti saranno conservati per massimo di 30 giorni dalla data del check-out. Trascorso tale periodo, in mancanza da parte del cliente di richieste di spedizioni o di recuperi a mezzo di incaricati, si provvede all’eliminazione di tali oggetti od indumenti. Le richieste di spedizioni da parte degli ospiti presso il proprio domicilio dovranno essere pagate in anticipo in misura di € 20,00 oltre le spese vive di spedizione. Il presente regolamento s’intende pienamente accettato all’atto della prenotazione e una copia dello stesso è presente in ogni camera.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati fornitici saranno trattati nel pieno rispetto degli obblighi di riservatezza, a norma della legge n.675/2006.