Mantenere in efficienza gli impianti e gli apparecchi presenti in un appartamento è importante. Trascurare la manutenzione ordinaria aumenta infatti il rischio di guasti e spese. Quando poi in casa si presenta la necessità di richiedere l'intervento di un tecnico il tempo da perdere non è mai poco e, non di rado, è anche difficile stabilire se il lavoro è stato svolto a regola d'arte e se il prezzo pagato è stato giusto. Formula Living è il servizio che abbiamo ideato per la manutenzione ordinaria e la gestione delle riparazioni negli immobili locati.
Verificare il funzionamento del salvavita, pulire il filtro della lavatrice, igienizzare la lavastoviglie, mantenere pulite le tubazioni di scarico etc. sono cose che facilmente dimentichiamo di fare.
In un appartamento condiviso dimenticarlo è ancor più facile poiché ben altri sono gli interessi di chi vive transitoriamente uno spazio.
Sicurezza, qualità della vita e frequenza di rotture e guasti ne possono risentire negativamente. Con Formula Living gli inquilini non devono più preoccuparsi della manutenzione ordinaria della casa perché ci pensiamo direttamente noi.
Una rottura o un guasto occasionale in casa è un fatto impossibile da escludere. Farvi fronte con l'intervento di un tecnico è piuttosto banale. Nel caso di un appartamento condiviso le cose però possono anche complicarsi non poco. Chi chiama e presenzia ai lavori? Chi paga? Il prezzo sarà equo? Il lavoro sarà stato effettuato bene?
Con Formula Living gli inquilini non devono più preoccuparsi degli interventi per la riparazione dei guasti perché ci pensiamo direttamente noi. La chiarezza contrattuale eviterà poi controversie sugli eventuali pagamenti.
Formula Living è un servizio rivolto agli inquilini di Stanza Serena che non presenta costi aggiuntivi rispetto al canone di locazione. Oggetto di questo servizio è la manutenzione ordinaria dell'appartamento locato e la gestione degli occasionali interventi di riparazione.
La manutenzione ordinaria della casa viene effettuata attraverso visite quadrimestrali che prevedono la verifica degli impianti e dei principali elettrodomestici. Apparecchi ed impianti vengono sottoposti ai test ed alle procedure previste dai manuali d'uso. Pezzi di consumo (filtri, batterie etc.) vengono sostituiti. Nel caso di guasti e rotture l'eventuale intervento di tecnici per la riparazione viene gestito completamente e rapidamente da Formula Living (richiesta appuntamento, presenza ai lavori e pagamento). Anche il rapporto contrattuale con le società fornitrici di gas, acqua ed elettricità e l'eventuale appuntamento annuale di revisione caldaia (obbligatorio per legge) sono gestiti interamente da Formula Living.